FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oscar 2002: I vincitori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oscar 2002: I vincitori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Oscar 2002: I vincitori
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-03-2002 17:56  
concordo com MrsGrape.
come avevo detto dubitavo della vittoria di Denzel o Smith ma mi ha fatto molto piacere, pero'...non ci siamo lo stesso.
il messaggio che si e' voluto lanciare e' questo:siamo prima di tutto AMERICANI, poi bianchi e negri , tutti uniti dopo l'11 settembre in un sol popolo.
per cui:
escludiamo chi non lo e' (neozelandesi e australiane)
escludiamo Smith perche' negro si' ma il vero Ali' non ha fatto la guerra in Vietnam e quindi e' un disfattista
favoriamo film realistici e via il fantasy ed il musical
stiamo sempre all'erta perche' le guerre sono all'ordine del giorno (no man's land).
Bhe...a questo punto e' finito...un razzismo ma ne sono emersi altri.

questo in generale!
sui singoli film esprimero' un giudizio quando li avro ' visti tutti o quasi.
per ora posso solo dire che ben Kingsley non meritava neanche la nomination!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 25-03-2002 18:50  
quote:
In data 2002-03-25 09:52, PantaRei scrive:
..Contentissima per Denzel..... anche se il film ineffetti lo trovo un po' in secondo pianio rispetto agli altri almeno in italia....un pò mi dispiace per Crowe....felicissima anche per la Connelly....e per Shrek ovviamente...!!!! (anche perchè l'altra sera ho visto monster...niente a che vedere con il "SUBLIME" shrek)



Shrek e' un ottimo film (ho comprato anche il bel dvd)ma penso che Monsters Inc. sia alla aua altezza se non superiore.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 25-03-2002 19:08  
MI sono sorbito tutta la cerimonia degli oscar in diretta stanotte e devo dire che e' stata abbastanza noiosa e poco vivace.
Per quanto riguarda i premi dico solo che non sempre vengono premiati i migliori,gli oscar sono sempre stati abbastanza arbitrari e quindi ci sono ogni anno delusioni e critiche.
Io da parte mia sono abbastanza contento dei premi.
SOno molto contento di Denzel che considero alla stregua di mostri sacri come Pacino o De Niro ma penso lo meritasse di piu Wilkinson o Penn(che era assente oltretutto)o lo stesso Crowe che e' stato penalizzato dal fatto di averlo vinto l'anno scorso immeritatamente.
La Connelly e' bellissima e brava ma ieri l'ho trovata dimagrita oltremodo e stanca(che sia malata?)
Halle Berry mi ha commosso e attendo di vedere se' l' ha meritato(Nicole e' stupenda e vincera' quando lo meritera' sul serio)
Avrei dato la l'oscar della sceneggiatura al Signore degli anell(Tolkien E' una rogna da Adattare e Jackson meritava la statuetta per la trasposizione)
Sono molto deluso per l'oscar a Ron Howard simpatico ed onesto artigiano ma inferiore ai maestri con cui era in competizione(Jackson o Altman lo avrebbero meritato di piu',la candidatura di Linch vale l'oscar,RIDLEY SCOTT E' UN GRANDE ma non e' mai entrato in gara).
Miglior film A beautiful mind poteva starci ma naturalmente preferivo ancora ISDA.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-03-2002 19:41  
quote:
In data 2002-03-25 14:16, gbgbgb scrive:
è vero
A.I.
meritava di essere ricordato
avrebbe dovuto avere la nomination per:

regia: Spielberg
Attore: Haley Osment
fotografia
scenografia
montaggio
effetti visivi
effetti sonoi
colonna sonora
trucco

e forse l'oscar per scenografia e effetti visivi




concordo in pieno...e aggiungo,avrei dato l'oscar come attore non protagonista a Teddy(l'orsetto per intenderci...)...
è una vergogna...questi americani!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 25-03-2002 19:47  
Nicole...t'hanno fregata...tiè
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-03-2002 19:50  
porca t...
mi fate incazzare...
come diavolo si fa a dire che l'oscar lo meritava più la kidman della berry?!senza aver visto il film...ma soprattutto avendo visto moulin rouge...se quella è recitazione...siamo davvero alla frutta...

sono proprio soddisfatta dei risultati ottenuti da moulin rouge,meritavano le scenografie come i costumi...ma nulla di più!

e che dire del nemmeno considerato A.I.,uno scempio!!!
come mi girano!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 25-03-2002 20:17  
sono contenta per Shrek e per No man's land.

però Ron Howard..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 25-03-2002 20:33  
certo... a beautifulm mind ha meritato tutto ciò che ha vinto, ma russel c'è rimasto maluccio eh?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-03-2002 20:58  
quote:
In data 2002-03-25 19:08, Dobermann scrive:
MI sono sorbito tutta la cerimonia degli oscar in diretta stanotte e devo dire che e' stata abbastanza noiosa e poco vivace.
Per quanto riguarda i premi dico solo che non sempre vengono premiati i migliori,gli oscar sono sempre stati abbastanza arbitrari e quindi ci sono ogni anno delusioni e critiche.
Io da parte mia sono abbastanza contento dei premi.
SOno molto contento di Denzel che considero alla stregua di mostri sacri come Pacino o De Niro ma penso lo meritasse di piu Wilkinson o Penn(che era assente oltretutto)o lo stesso Crowe che e' stato penalizzato dal fatto di averlo vinto l'anno scorso immeritatamente.
La Connelly e' bellissima e brava ma ieri l'ho trovata dimagrita oltremodo e stanca(che sia malata?)
Halle Berry mi ha commosso e attendo di vedere se' l' ha meritato(Nicole e' stupenda e vincera' quando lo meritera' sul serio)
Avrei dato la l'oscar della sceneggiatura al Signore degli anell(Tolkien E' una rogna da Adattare e Jackson meritava la statuetta per la trasposizione)
Sono molto deluso per l'oscar a Ron Howard simpatico ed onesto artigiano ma inferiore ai maestri con cui era in competizione(Jackson o Altman lo avrebbero meritato di piu',la candidatura di Linch vale l'oscar,RIDLEY SCOTT E' UN GRANDE ma non e' mai entrato in gara).
Miglior film A beautiful mind poteva starci ma naturalmente preferivo ancora ISDA.



_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-03-2002 20:58  
quote:
In data 2002-03-25 19:08, Dobermann scrive:
MI sono sorbito tutta la cerimonia degli oscar in diretta stanotte e devo dire che e' stata abbastanza noiosa e poco vivace.
Per quanto riguarda i premi dico solo che non sempre vengono premiati i migliori,gli oscar sono sempre stati abbastanza arbitrari e quindi ci sono ogni anno delusioni e critiche.
Io da parte mia sono abbastanza contento dei premi.
SOno molto contento di Denzel che considero alla stregua di mostri sacri come Pacino o De Niro ma penso lo meritasse di piu Wilkinson o Penn(che era assente oltretutto)o lo stesso Crowe che e' stato penalizzato dal fatto di averlo vinto l'anno scorso immeritatamente.
La Connelly e' bellissima e brava ma ieri l'ho trovata dimagrita oltremodo e stanca(che sia malata?)
Halle Berry mi ha commosso e attendo di vedere se' l' ha meritato(Nicole e' stupenda e vincera' quando lo meritera' sul serio)
Avrei dato la l'oscar della sceneggiatura al Signore degli anell(Tolkien E' una rogna da Adattare e Jackson meritava la statuetta per la trasposizione)
Sono molto deluso per l'oscar a Ron Howard simpatico ed onesto artigiano ma inferiore ai maestri con cui era in competizione(Jackson o Altman lo avrebbero meritato di piu',la candidatura di Linch vale l'oscar,RIDLEY SCOTT E' UN GRANDE ma non e' mai entrato in gara).
Miglior film A beautiful mind poteva starci ma naturalmente preferivo ancora ISDA.



_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 25-03-2002 21:02  
quote:
In data 2002-03-25 20:58, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-25 19:08, Dobermann scrive:
MI sono sorbito tutta la cerimonia degli oscar in diretta stanotte e devo dire che e' stata abbastanza noiosa e poco vivace.
Per quanto riguarda i premi dico solo che non sempre vengono premiati i migliori,gli oscar sono sempre stati abbastanza arbitrari e quindi ci sono ogni anno delusioni e critiche.
Io da parte mia sono abbastanza contento dei premi.
SOno molto contento di Denzel che considero alla stregua di mostri sacri come Pacino o De Niro ma penso lo meritasse di piu Wilkinson o Penn(che era assente oltretutto)o lo stesso Crowe che e' stato penalizzato dal fatto di averlo vinto l'anno scorso immeritatamente.
La Connelly e' bellissima e brava ma ieri l'ho trovata dimagrita oltremodo e stanca(che sia malata?)
Halle Berry mi ha commosso e attendo di vedere se' l' ha meritato(Nicole e' stupenda e vincera' quando lo meritera' sul serio)
Avrei dato la l'oscar della sceneggiatura al Signore degli anell(Tolkien E' una rogna da Adattare e Jackson meritava la statuetta per la trasposizione)
Sono molto deluso per l'oscar a Ron Howard simpatico ed onesto artigiano ma inferiore ai maestri con cui era in competizione(Jackson o Altman lo avrebbero meritato di piu',la candidatura di Linch vale l'oscar,RIDLEY SCOTT E' UN GRANDE ma non e' mai entrato in gara).
Miglior film A beautiful mind poteva starci ma naturalmente preferivo ancora ISDA.






grazie

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-03-2002 21:05  
quote:
In data 2002-03-25 21:02, Dobermann scrive:

grazie



Di nulla, trovo la tua analisi quasi impeccabile, io in fondo X Ron Howard son contenta!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
lordofring


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 23
Da: piancogno (BS)
Inviato: 25-03-2002 21:32  
ho letto molte indignazioni. beh allora aggiungo anche la mia.
1. preferivo il signore degli anelli, moulin rouge ed i non nominati alì, a.i. e l'uomo che non c'era
2. peter jackson è australiano!!! robert altman è troppo "vecchio"??? e dove sono spielberg, mann e coen? comunque l'unico che non lascia traccia della sua regia è proprio howard
3. ma dai!!! e quella di washington sarebbe una recitazione da oscar? meglio (e molto) penn, crowe e smith
4. non ho parole per nicole kidman. sono curioso di vedere "monster's ball"...
5. ok shrek e no man's land
6. sarei stato contento per un oscar a sting
7. mi spiace per il grande ian mckellen e la grande maggie smith (che parte in gosford park!)
8. aridatece un po' di giustizia!!
_________________
io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione... e ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alla porte di tannhäuser

  Visualizza il profilo di lordofring  Invia un messaggio privato a lordofring    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-03-2002 21:34  
Ron Howard mi sta pure simpatico, ma l'Oscar alla regia noooooooo!!!!!! E neppure per il film e l'attrice non protagonista.

Non ho visto Gosford Park e In the Bedroom, ma ho visto Iris e Kate Winslet l'Oscar se lo meritava 1000 volte in + della Connelly...che sarà pure brava, ma l'unica cosa da Oscar è il ruolo (moglie sacrificata per il marito). Come ha detto un critico, ha vinto per la quantità (una parte da 45 minuti, contro le altre da meno di 30) e non per la qualità...e infatti è non protagonista xke scompare completamente dietro a Crowe (lui da nomination ma giustamente da non Oscar).

Nicole Kidman è un'attrice favolosa, dov'è NON brava in Moulin Rouge? Sguardi ed espressioni mai visti nei precendenti film, totale immedisimazione e recitazione intensa. E non meritava l'Oscar solo per questo film, ma anche x Da Morire, Ritratto di Signora e + di tutti Eyes Wide Shut. (come Kate che se lo meritava pure per Jude, Hamlet e Holy Smoke).

Per il resto....il mio Miglior Film e la Mia Regia (dove Luhrmann non era neanche candidato) resta Moulin Rouge (e dopo Il Signore degli Anelli). E a Memento avrei dato la nomination per il Film, al posto di A beautiful mind.

Amelie è bellino, ma, pur senza averlo visto, sono molto contenta per il meno scontato No man's land.

Le più belle: Sharon Stone, Kate Winslet, Julia Roberts, Halle Berry

Le + "brutte" (x modo di dire!)= Jennifer Lopez e...boh! Era orrenda con quei capelli!

Credo sia tutto!

Bacioni!

_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 25-03-2002 21:43  
quote:
In data 2002-03-25 21:32, lordofring scrive:
ho letto molte indignazioni. beh allora aggiungo anche la mia.
1. preferivo il signore degli anelli, moulin rouge ed i non nominati alì, a.i. e l'uomo che non c'era
2. peter jackson è australiano!!! robert altman è troppo "vecchio"??? e dove sono spielberg, mann e coen? comunque l'unico che non lascia traccia della sua regia è proprio howard
3. ma dai!!! e quella di washington sarebbe una recitazione da oscar? meglio (e molto) penn, crowe e smith
4. non ho parole per nicole kidman. sono curioso di vedere "monster's ball"...
5. ok shrek e no man's land
6. sarei stato contento per un oscar a sting
7. mi spiace per il grande ian mckellen e la grande maggie smith (che parte in gosford park!)
8. aridatece un po' di giustizia!!




Bravo lord!!!Concordo pienamente!!!
Cmq BENVENUTO!!!!



[ Questo messaggio è stato modificato da: sara83 il 25-03-2002 alle 21:44 ]

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128244 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: